Prevenire l’osteoporosi in modo naturale

osteoporosi(1)L’osteoporosi è una patologia che colpisce le ossa ed è provocata dalla progressiva diminuzione del tessuto che le forma, sia delle proteine che costituiscono la matrice o struttura ossea, sia dei sali minerali di calcio che contiene. Di conseguenza, l’osso è meno resistente e più fragile del normale. Questa malattia colpisce soprattutto le donne durante e dopo la menopausa.

OPPORTUNITA’ DI GUADAGNO

Per prevenire l’osteoporosi in maniera naturale è bene  fare attenzione all’ alimentazione  e apportare i nutrienti necessari per le ossa, evitare la vita sedentaria e il consumo di alcol, tabacco caffè e prodotti raffinati.

Alimentazione per le ossa

Prende-il-sole (1)

Godersi il sole anche per un momento è un’ottima forma di procurare al corpo vitamina D.

  • Oligoelementi: dopo avere consultato uno specialista, è possibile assumere manganese-cobalto, fluoro, magnesio e fosforo.
  • Vitamina D: se avete la fortuna di vivere in un paese soleggiato, vi basterà prendere ogni giorno un po’ di sole. Dovete farlo durante le ore meno intense, la mattina presto oppure nel tardo pomeriggio. In alternativa, potete assumere la vitamina D tramite degli integratori.

Alimenti consigliaticarote_contorno

Anche le carote contengono livelli salutari di minerali quali rame, calcio, potassio, manganese e fosforo.

A differenza di quello che si può pensare, i latticini non sono la migliore alternativa per l’osteoporosi perché il calcio che contengono è difficile da assimilare. (Vedi anche: magnetoterapia.)

Dobbiamo anche fare molta attenzione agli alimenti che decalcificano e che per essere assimilati rubano il calcio al nostro organismo, come lo zucchero bianco e il caffè.

  • Sesamo: contiene più calcio del latte ed è molto più assimilabile. Potete consumare sesamo crudo macinato oppure sotto forma di gomasio (macinato e tostato con il sale), olio di prima spremitura a freddo e crudo o anche tahin (crema di semi di sesamo pestati). Potete anche frullare il tahin con acqua, limone, cannella e miele per preparare la vostra personale bibita al sesamo. Il sesamo può anche essere usato nell’impanatura.
  • Carote cotte: molto più ricche di calcio rispetto a quando si mangiano crude. (Vedi anche: Olio di carota)
  • Maca: contiene molto calcio e ferro ed è anche un eccellente regolatore ormonale. Le persone che soffrono di ipertensione o con sistema immunitario in overdrive dovranno fare attenzione.   Vi raccomandiamo di attenervi al dosaggio consigliato.
  • Coda di cavallo (Equisetum arvense): molto ricca di silicio. Potete assumerne due o tre tazzine al giorno.
  • Acqua di mare: un integratore naturale e molto equilibrato che potete trovare in erboristeria o nei negozi di prodotti dietetici. Vi raccomandiamo un cucchiaio prima di ogni pasto.

Se ritieni questo articolo interessante condividilo con i tuoi amici e segui la pagina Facebook

benessere

Informazioni su nataliagermani

Mi chiamo Natalia Germani e vivo a Spoleto, bellissima città dell’Umbria.
Sono un’amante dei prodotti naturali sia per la salute ed il benessere e sia per la cura della persona.
Qualche anno fa ho avuto la fortuna di conoscere la STAR DUST ITALIA S.P.A che da oltre 30 anni, produce e distribuisce prodotti di elevata qualità, innovativi ed esclusivi, a base naturale nel campo della cosmetica e dei complementi alimentari.
Ero già a conoscenza, in parte, delle molteplici proprietà benefiche dei prodotti promossi da questa Azienda così ho iniziato ad usarli e ad assumere i complementi alimentari e il miglioramento del mio stato di salute si é rivelato notevole.
Questi mi ha portato ad approfondire la conoscenza di questa azienda che si distingue per la qualità dei suoi prodotti, e da semplice consumatrice ho deciso di collaborare con essa e mi sono trovata a condividere gli straordinari effetti di questi prodotti oltre con gli amici, anche con tante altre persone dalle quali ancora oggi mi sento dire GRAZIE!
Oggi Star Dust per me rappresenta la mia seconda attività e sono felice della mia scelta perchè lavoro con una azienda che mi lascia libera di gestire il mio tempo, ho l’opportunità di crescere a livello professionale ed avere un guadagno direttamente proporzionale al tempo che dedico alla mia attività.

Se vuoi far parte della mia squadra non esitare a contattarmi!

                                                             Natalia Germani

Precedente EMICRANIA: le alghe klamath un valido aiuto per combatterla Successivo Capelli devitalizzati o che cadono? Una nuova soluzione naturale per te